19 Novembre 2018

Boulogne-Billancourt, 19 novembre 2018 Philippe Lagayette, Lead Indipendent Director di Renault (portavoce degli Amministratori Indipendenti ndt ), insieme ai Presidenti dei Comitati del Consiglio di Amministrazione, Marie-Annick Darmaillac e Patrick Thomas, hanno preso atto del comunicato diffuso oggi da Nissan.

In attesa di precise informazioni provenienti da Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dell’Azienda, gli Amministratori consultati si dichiarano determinati a difendere gli interessi del Gruppo Renault nell’ambito dell’Alleanza. Il Consiglio di Amministrazione si riunirà al più presto.

Cenni sul Gruppo Renault

Costruttore automobilistico dal 1898, il Gruppo Renault è un gruppo internazionale presente in 134 Paesi, che ha venduto circa 3,76 milioni di veicoli nel 2017. Riunisce oggi oltre 180.000 collaboratori e dispone di 36 siti di produzione e di 12.700 punti vendita nel mondo. Per far fronte alle principali sfide tecnologiche del futuro e continuare a realizzare la sua strategia di crescita della redditività, il Gruppo fa leva sullo sviluppo internazionale, la complementarità delle sue cinque marche (Renault, Dacia, Renault Samsung Motors, Alpine e LADA), il veicolo elettrico e l'alleanza, unica nel suo genere, con Nissan e Mitsubishi Motors. Con una nuova scuderia in Formula 1, Renault trasforma il Motorsport in un vettore d'innovazione e di notorietà della Marca.

Vedere Documento
Paola Repaci